La Palestra

Un ambiente tranquillo e confortevole

per il recupero funzionale e il benessere psicologico

Eccellenze tecnologiche, sicurezza e affidabilità

Tutti i macchinari sono adatti alla riabilitazione e all’allenamento vero e proprio e sono progettati per essere utilizzati con estrema semplicità sia da pazienti normodotati sia da pazienti disabili.

La palestra

Casertafisio dispone di una palestra di riabilitazione dotata delle più moderne attrezzature destinate al recupero funzionale e alla terapia conservativa di diverse patologie: dalla cura di disfunzioni fisico scheletriche causate da malattie degenerative o cattive abitudini posturali alle malattie invalidanti dovute all’invecchiamento fisiologico, fino alla rieducazione post traumatica e pre-post chirurgica del paziente.

Per rispondere alle esigenze di ogni paziente, bambini, anziani, sportivi o traumatizzati, il circuito riabilitativo comprende sia macchinari di tipo aerobico che isotonico, per il rinforzo e la tonificazione muscolare, oltre ad una varietà di ausili, cuscini, tavolette, elastici, palloni e attrezzi ginnici, per svolgere con efficacia una riabilitazione completa e di controllo del movimento.

Queste eccellenze tecnologiche permettono di portare la riabilitazione a un livello di efficacia superiore, consentendo di monitorare e valutare in modo oggettivo lo stato di avanzamento del programma di riabilitazione e adattare la terapia in tempo reale. Terapisti e fisiatri seguono il paziente in tutto il suo percorso riabilitativo con piani di recupero personalizzati o collettivi, in un ambiente armonioso, tranquillo e confortevole sia per il recupero fisico sia per il benessere psicologico, aspetto fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi.